Livelli di sviluppo e potenziali di apprendimento

Livelli di sviluppo e potenziali di apprendimento in caso di disabilità intellettiva e/o autismo di allievi frequentanti la scuola primaria o secondaria

Pur mantenendo una sua autonomia, questa giornata di aggiornamento è complementare a quella dedicata a “Indicatori di sviluppo tipico e atipico. Capire lo sviluppo dei bambini dai loro comportamenti”, consistendo in un approfondimento centrato sulle situazioni di disabilità intellettiva o di autismo di allievi frequentanti la scuola primaria e secondaria.

Saranno in particolare presentati dei “casi” evidenziando, per i vari livelli di sviluppo, quali sono i potenziali di apprendimento e quindi quali possono essere gli interventi educativi, scolastici ed abilitativi più adeguati.

Destinatari: Docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado
Relatore: Renzo Vianello - Università di Padova
Durata: 1 incontro di 2.30 ore
Data: giovedì 26 novembre 2009
Orario: dalle 17.00 alle 19.30
Sede: Memo v.le J. Barozzi, 172 – Modena

Informazioni: Katia Ferrari tel. 059/2034326
katia.ferrari@comune.modena.it

Ultimo aggiornamento: 30/07/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0