Gestire le differenze nelle classi plurilingue - corso base

Modelli operativi e organizzativi

con il contributo della

La proposta formativa si articola in tre incontri e tratterà in particolare i seguenti argomenti:
1. la classe ad abilità differenziate e lo studente migrante;
2. la facilitazione dell’apprendimento: teorie, tecniche didattiche e contesti d’apprendimento;
3. la dimensione organizzativa e progettuale: educazione linguistica, interculturale e successo scolastico.

Destinatari: insegnanti di scuola primaria, secondaria di I e II grado (biennio)
Relatore: Fabio Caon - Università Ca’ Foscari - Venezia
Date: giovedì 1 ottobre, 12 e 19 novembre 2009
Orario:
dalle 15 alle 19
Durata: 3 incontri di 4 ore per un totale di 12 ore
Sede: Memo -  via J. Barozzi, 172 Modena

Informazioni sul corso
Beatrice Iori – beatrice.iori@comune.modena.it


Ultimo aggiornamento: 02/10/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0