Spazio Aperto per le lingue straniere

in convenzione con Centro Risorse Territoriali per le lingue comunitarie

Memo e il CRT oltre alle proposte di formazione rivolte agli insegnanti e all’evento biennale “Libri senza frontiere”, offrono un’altra occasione formativa.
È uno spazio di incontro tra gli insegnanti, le case editrici, le associazioni di lingua straniera e gli autori che possono presentare le loro novità editoriali e le loro iniziative su specifiche tematiche.
Pensiamo che questo spazio possa rappresentare un diverso modo di avvicinare gli insegnanti alla lingua straniera perché consente il contatto con le innovazioni, i temi caldi, le proposte e i materiali didattici più attuali. Inoltre, rappresenta un’ occasione per un significativo rinforzo linguistico, in quanto le attività vengono svolte nella lingua straniera a cui si riferisce il momento formativo.
E’ uno spazio in divenire aperto alle proposte d’incontro che via via prenderanno corpo nel corso dell’anno scolastico.
Per essere informati sui nuovi appuntamenti è possibile consultare il sito di Memo www.comune.modena.it/memo o ricevere una mail di avviso iscrivendosi alla newsletter 1Xuno della rete civica (selezionare la categoria insegnanti nella sezione vita professionale). Il servizio è gratuito.

Prima proposta, in collaborazione con ACIT e Accademia della Crucca
Stimolare la produzione scritta in lingua tedesca
Conoscere le tecniche per far produrre agli studenti, testi scritti in lingua straniera, partendo da una produzione guidata per giungere poi ad una produzione libera
Lavori di gruppo sulla base dei modelli proposti ,presentazione finale del lavoro prodotto dal gruppo e indicazioni per arrivare ad una produzione libera Data: venerdì 13 novembre 2009 dalle 15 alle 18
Destinatari: insegnanti di scuola media di primo e secondo grado.
Durata: 1 incontro della durata di 3 ore
Relatrice: Iris Faigle – insegnante ACIT

Informazioni:
Nilla Campari tel 059 2034313 - nilla.campari@comune.modena.it
Milena Lodi tel 059 2034341- milena.lodi@comune.modena.it

Ultimo aggiornamento: 11/04/11


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0