Referenti area linguistica classi prime e seconde

in convenzione con le Direzioni Didattiche di Modena

Il progetto complessivo di formazione e ricerca-azione prevede di collocare all’interno della scuola le competenze e l’autonomia operativa per quanto riguarda in particolare gli aspetti inerenti la didattica. Questo significa che le referenti dovranno assumere un ruolo più importante e autonomo nell’ambito del percorso di ricerca-azione. Per raggiungere questo obiettivo si è convenuto di utilizzare l’anno scolastico 2010/11 per condividere con le referenti caratteristiche e competenze del ruolo, attraverso un percorso formativo così articolato:

Martedì 28 settembre ore 16,30 - 19,30
Utilizzo delle tabelle elettroniche per la raccolta dati delle prove
Relatori: Maddalena Lolli, funzionario analista informatico Comune di Modena,
Alfia Valenti, docente Gruppo di coordinamento progetto Letto-scrittura
Sede: CED, via Santi 40 Modena (sala corsi 3° piano)

Confronto e scambio di esperienze per l’organizzazione di attività didattiche organizzate per gruppi di alunni con bisogni diversificati, in base a competenze e abilità linguistiche
Periodo: da gennaio 2011
Durata: 3 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
Coordinatore: Alfia Valenti
Sede: da definire

Destinatari: docenti referenti di area linguistica classi prime e seconde scuola primaria
Durata dell’intero percorso formativo: 4 incontri per un totale di 9 ore
Direttore del corso: Christine Cavallari - Dirigente scolastico 1° circolo di Modena


Ultimo aggiornamento: 09/08/10


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0