Esperienza e rappresentazione. Il passaggio all'intenzionalita' rappresentativa

Coordinamento pedagogico Servizio 0/6 Comune di Modena

Sondare i percorsi dei bambini verso l’intenzionalità, imparare a guardare i processi che mettono in atto attraverso una osservazione mirata e condivisa quando sperimentano “il lasciare tracce” con i materiali grafico-pittorici e materici, sostenere la costruzione di uno stile personale, esplorare le intenzioni degli artisti e cogliere quelle che i bambini ci porgono: sono questi alcuni temi che il corso vuole affrontare con le insegnanti che iniziano il delicato percorso di rappresentazione con i bambini delle sezioni dei tre anni.
Le insegnanti potranno esplorare operativamente tecniche grafico pittoriche e materiche sperimentandone le potenzialità espressive oltre che la fattibilità nel proporle ai bambini.

Destinatari: insegnanti di scuola dell’infanzia della sezione dei 3 anni di Modena
Relatore: Anna Maria Turrini, Coordinamento pedagogico del Comune di Modena
Date: sabato 24 settembre e 22 ottobre 2011, 21 aprile 2012
Orario: dalle 8.30 alle 12.30
Durata: 3 incontri per un totale di 12 ore
Sede: scuola dell'infanzia Forghieri - via Frescobaldi,30 Modena

Informazioni
Chiara Roascio tel. 059 2034339
chiara.roascio@comune.modena.it

Ultimo aggiornamento: 11/04/12


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0