Corso LIS per imparare a comunicare

LA LIS… UNA LINGUA VERA E PROPRIA

L’ENS, Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Modena - con il patrocinio della Provincia di Modena - organizza per l’anno 2011 / 2012 corsi di LINGUA DEI SEGNI ( LIS ) per 1° livello oltre a quello già iniziato del III° Livello.

Il percorso formativo ha una durata di tre anni. Alla fine di ognuno dei quali, si svolgerà un esame che darà la possibilità di passare al successivo livello.
L’esame finale del terzo livello darà l’opportunità di ottenere il titolo di “operatore tecnico della comunicazione in LIS “ e, in seguito, scegliere se proseguire gli studi con corsi di interpretariato o, assistente alla comunicazione rientrando nell’iscrizione all’ albo nazionale e negli albi provinciali.

I corsi permettono, a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con questa realtà e che operano nel settore scolastico e di sostegno di apprendere e utilizzare un nuovo strumento di comunicazione.

La LIS, è una vera e propria lingua che dà l’opportunità di conoscere una diversa cultura e, non ultimo, può rivelarsi una futura opportunità lavorativa. I nostri corsi, rispettano l’organizzazione tenuta a livello nazionale, garantendo pari opportunità su tutto il territorio.


Il Corso Lis di 1° Livello inizierà l’11 gennaio 2012 pertanto si invitano gli interessati di mandare alla segreteria Ens modena via e-mail modena@ens.it per avere informazioni più specifiche e chiarimenti.

Scarica il comunicato del corso




Ultimo aggiornamento: 28/03/13


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0