La valutazione delle competenze linguistiche in italiano. Strumenti e proposte operative

Sul questo sito è disponibile la pubblicazione“Prove di valutazione delle competenze linguistiche in italiano per alunni dai 10 ai 15 anni” che raccoglie gli strumenti e le proposte operative per la valutazione delle competenze linguistiche degli alunni stranieri prodotti nell’ambito di progetti e sperimentazioni realizzati con le scuole medie cittadine.
L’incontro, partendo dalla presentazione del volume, vuole essere un momento di confronto, approfondimento e chiarimento sul tema specifico della valutazione delle competenze linguistiche degli alunni con madrelingua diversa dall’italiano, neoarrivati o comunque segnalati per partecipare ai laboratori di Italiano L2.

giovedì 20 settembre 2012

Destinatari: insegnanti di scuola secondaria di I grado di Modena. In particolare l’incontro è rivolto ai docenti che hanno partecipato al progetto di formazione Album di classe; ai coordinatori di lettere; ai componenti delle commissioni intercultura; ai referenti per gli alunni stranieri; ai docenti impegnati nelle attività di insegnamento dell’italiano come L2 con alunni stranieri.

Relatori: Stefania Ferrari, dottore di ricerca in linguistica;
Giovanna Masiero, insegnante specializzata di italiano L2
Orario: dalle 15.00 alle 18.00
Durata: 1 incontro di 3 ore
Sede: Memo, viale Jacopo Barozzi 172, Modena

Il servizio formazione di Memo provvederà ad invitare direttamente all’incontro i docenti individuati come destinatari

Per informazioni:
Beatrice Iori 059 2034334
beatrice.iori@comune.modena.it

Ultimo aggiornamento: 11/09/12


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0