LIM e tecnologie: come cambia l'ambiente di apprendimento

in convenzione con
Scuole Secondarie di I grado

Il corso intende aiutare gli insegnanti a pensare e progettare nuovi ambienti di apprendimento con l’ausilio e il supporto delle nuove tecnologie, ed in particolare attraverso la LIM vista come strumento che favorisce l’inclusione e la promozione di stili cognitivi e di apprendimento differenti. Il corso prevede sia momenti di lezione frontale che di confronto su esperienze vissute nelle classi.

Argomenti del corso:
- Come cambia la progettazione didattica
- Un doppio ambiente di apprendimento:
- La sinergia del consiglio di classe
- L’eterogeneità della classe
- Lim e tecnologie per ampliare i tempi e gli ambienti di apprendimenti

Metodologia :
Presentazione di esperienze e di materiali
Confronto sull’efficacia delle esperienze fatte

Calendario: martedì 9 e 23 ottobre 2012
Destinatari: docenti di scuola secondaria di I grado di Modena
Relatori: Paola Veronesi, Enrico Sitta, insegnanti di scuola secondaria di I grado
Durata: 2 incontri di 3 ore ciascuno, per un totale di 6 ore
Orario: dalle 15.00 alle 18.00
Sede: scuola secondaria di I grado Marconi – via Canaletto sud 110/A Modena
Numero di adesioni: massimo 40 insegnanti
Direttore del corso: Dirigente scolastico pro tempore s.m. Ferraris di Modena

Ultimo aggiornamento: 12/09/12


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0