Una visita al museo laboratorio QUALE PERCUSSIONE?


Partecipare ad una delle attività proposte dal museolaboratorio Quale Percussione? equivale a prendere parte ad un viaggio sonoro unico ed irripetibile.
La proposta culturale ideata e condotta da Luciano Bosi ha dato vita, in oltre 36 anni di attività e ricerca, ad una raccolta unica al mondo che conta ad oggi più di 3.000 pezzi provenienti da ogni dove, per mezzo dei quali il museo diventa uno spazio aperto alla trasmissione della conoscenza, teso in una continua relazione tra i fruitori, gli strumenti esposti ed il contesto in cui sono immersi.
I partecipanti vengono coinvolti attivamente nel costante lavoro di ricerca attuato da Bosi, finalizzato a rinnovare continuamente la conoscenza degli strumenti ospitati.
Un vero e proprio percorso di narrazione tra riti e tradizioni di popoli diversi, in un dialogo tra la voce degli strumenti esposti ed il nostro sentire più intimo, che consente ad ognuno di cogliere il senso profondo e la bellezza delle diverse identità culturali, e l’importanza fondamentale della valorizzazione delle differenze.

guarda la cartolina


Informazioni:
www.ibcmultimedia.it/percorsi/percorso-strumenti-musicali
www.qualepercussione.it

Informazioni sul progetto e sui laboratori: Luciano Bosi 3425776903 - quale.percussione@gmail.com

Museolaboratorio Quale percussione?
Condominio ErreNord Strada Nazionale Canaletto Sud, 17/A  Modena


per saperne di più
http://www.ibcmultimedia.it/luoghi/museolaboratorio-quale-percussione/

Ultimo aggiornamento: 22/08/17


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0