Coordinamento pedagogico Servizio 0/6 Comune di Modena

Queste sono le proposte formative promosse dal Coordinamento pedagogico Servizio 0/6 del Comune di Modena e da Memo per l’anno scolastico 2015/16 rivolte a educatori dei nidi di infanzia e insegnanti di scuola d’infanzia del Comune di Modena

Modalità e tempi di iscrizione ai corsi
L’iscrizione si effettua on-line sul sito di Memo, dopo avere effettuato la registrazione all’area riservata MyMemo. La registrazione comporta l’inserimento di alcuni dati anagrafici e genera un nome utente e una password. Con nome utente e password (credenziali) l’insegnante può procedere all’iscrizione: si identifica, entra nell’area riservata, visualizza la lista dei corsi (per ordine scolastico o per area tematica) e contrassegna quelli scelti.
Il sistema non consente l’iscrizione a due corsi quando si verificano sovrapposizioni di date e orari.
Dopo la conferma dell’iscrizione, viene mostrata una pagina di riepilogo dei corsi scelti - stampabile - e viene inviato un messaggio di conferma all’indirizzo mail indicato nella registrazione.
Oltre ai dati inseriti per la registrazione, solo per la prima iscrizione vengono richiesti altri dati, utili per il rilascio degli attestati.
Con la registrazione al MyMemo è possibile iscriversi anche agli eventi e iniziative, si accede ai materiali di documentazione dei corsi, si comunica con l’ufficio formazione di Memo e si visualizzano tutte le comunicazioni inviate agli iscritti.

Le iscrizioni si effettuano a partire dal 31 agosto 2015

Per avere informazioni sulle procedure di iscrizione, per recuperare le credenziali dimenticate o per avere informazioni più specifiche sui corsi è possibile contattare:
Marinetta Campioli - 059.2034331 -  marinetta.campioli@comune.modena.it
Giuliano Boni - 059.2034314 - giuliano.boni@comune.modena.it

Per avere informazioni più specifiche sui corsi contattare:
Marinetta Campioli - 059.2034331 - marinetta.campioli@comune.modena.it


ATTENZIONE
I programmi dei corsi potrebbero subire cambiamenti e saranno aggiornati in tempo reale sul sito. Tutti gli iscritti saranno informati tempestivamente tramite posta elettronica attraverso MyMemo. Per questa ragione è fondamentale inserire o aggiornare la propria mail nella scheda anagrafica dentro a MyMemo.

AREE DISCIPLINARI
Arte e rappresentazione: la figura umana - infanzia > CONCLUSO
Corpo e movimento - nidi e infanzia > CONCLUSO
Esperienza e Rappresentazione. Colore come segno: armonie e contrasti - nidi e infanzia > CONCLUSO
Giocare con lingua - nidi e infanzia > CONCLUSO
La conoscenza del mondo: l’approccio alla scienza tra nido d’infanzia e scuola dell’infanzia - nidi e infanzia > CONCLUSO
Numero e spazio - nidi e infanzia > CONCLUSO
Piccole ragioni: filosofia con i bambini - infanzia > CONCLUSO

AMBIENTE D’APPRENDIMENTO E METODOLOGIE
Bambini difficili: come aiutarli e come sopravvivere. La gestione dei bambini con disturbo oppositivo provocatorio e disturbi della condotta - nidi e infanzia > CONCLUSO
Colore: tempera e acquarello - infanzia > CONCLUSO
Costruire il genere, decostruendo gli stereotipi: come promuovere relazioni rispettose - nidi e infanzia  > CONCLUSO
Formazione su misura per una scuola interculturale. Formazione per i Nidi Edison,Parco XXII Aprile e per le Scuole dell’infanzia Edison e Toniolo  - nidi e infanzia > CONCLUSO
Il senso della documentazione - II annualità - nidi e infanzia > CONCLUSO
La relazione con le famiglie - nidi e infanzia > CONCLUSO
La sicurezza dei luoghi educativi: prevenzione incendi - nidi
Primo soccorso al nido - nidi
Strumenti per documentare - 1° livello - nidi e infanzia  > CONCLUSO
Strumenti per documentare - 2° livello - nidi e infanzia  > CONCLUSO
Una Scuola per tutti: percorsi di integrazione scolastica - collaboratori scolastici e Addetti di cucina dei servizi 0/6 del Comune di Modena > CONCLUSO

EVENTI
L’intervento di disostruzione delle prime vie aeree in età pediatrica  - nidi e infanzia
Navigare attorno ai testi - infanzia > CONCLUSO
Piccole ragioni. “Educazione alla cittadinanza” - infanzia > CONCLUSO

Ultimo aggiornamento: 13/06/16


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0