Insegnanti primaria

Corsi Memo
Classroom Language for Teachers of 9-12 year old. Una comunicazione efficace in aula  >  ISCRIZIONI CHIUSE
Come scegliere un libro di testo
Dalla musica al conoscere   > CONCLUSO
Dialoghi di poesia. La voce verticale  > CONCLUSO
Facciamo luce. Un percorso HANDS ON sulla luce   > CONCLUSO
Fare storia. Metodologia della ricerca   > CONCLUSO
Identità / Alterità: un identikit cinematografico e filosofico  > CONCLUSO
Il disegno per conoscere e raccontare  > CONCLUSO
Il Metodo IBSE:  “assaggi pratici” di botanica   > CONCLUSO
Il romanico linguaggio europeo   > CONCLUSO
Il valore educativo della narrazione nella Metodologia Pedagogia dei Genitori   > CONCLUSO
Impariamo a misurare.Informazione e pratica educativa nella metrologia  > CONCLUSO
L’attualità della pedagogia inclusiva di Maria Montessori
La narrazione orale per migliorare la comunicazione e la socializzazione nelle classi e nei gruppi  >  ISCRIZIONI CHIUSE
La Normalità della disabilità >  ISCRIZIONI CHIUSE
La ricerca in internet  > CONCLUSO
La scienza a scuola: laboratorio di microscopia vegetale  > CONCLUSO
La scuola sulla nuvola: le risorse digitali on-line  > CONCLUSO
Piccolo laboratorio di giochi cooperativoi e giochi sul mondo e sui futuri  > CONCLUSO
Sguardi e parole sugli stereotipi di genere
Sviluppare le competenze pragmatiche in italiano in classe  > CONCLUSO
Tecnologie digitali per la didattica: code it,make it!  > CONCLUSO
Tecnologie per i piccoli: Cooperative Learning e Tecnologie collaborative 


Eventi e iniziative Memo

Fare Musica in contesti educativi  > CONCLUSO
I libri di una vita  > CONCLUSO
Il coraggio di crescere  > CONCLUSO
In volo con Habiba. Percorsi "magici" di lettura, intercultura, esplorazione delle città e delle emozioni   > CONCLUSO
L’educazione oltre il rito  > CONCLUSO
Narrazione come metodologia per migliorare il clima della classe  > CONCLUSO
Nome di Battaglia: Provvisorio. Narrare la resistenza ai ragazzi  > CONCLUSO
Ricordando Sergio Neri  > CONCLUSO
Ritorno a Barbiana - Un maestro di nome Lorenzo  > CONCLUSO
Verifiche inclusive tra personalizzazione e competenze

Corsi in convenzione con le Direzioni Didattiche, le Scuole Secondarie di 1° grado e gli Istituti comprensivi di Modena
Educare al bello, educare al vero. Idee suggestioni e pensieri intorno all’Educare
Seminario di apertura dell’anno scolastico

Formazione referenti intercultura
Formazione referenti matematica

Il metodo sillabico per imparare a leggere e scrivere

Il ruolo delle referenti nel progetto letto-scrittura

Inizierò dal mio modo di comunicare

Strategie per migliorare le relazioni a scuola attraverso l’utilizzo
di una comunicazione consapevole e non violenta tra docenti e con genitori e studenti

L’audio digitale nell’attività didattica

La didattica aumentata dalle tecnologie

Letto-scrittura e abilità di base classi prime e seconde

Letto-scrittura e abilità di base nelle classi prime e seconde: il progetto si presenta

RiCaMi – Rivalutando Cambiare per Migliorare
Percorso biennale di ricerca-azione, sperimentazione e riflessione professionale

Spaziare nel numero e oltre il numero. Matematica classi prime





Ultimo aggiornamento: 02/03/16


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0