Educatori nido

Corsi Memo

Arte per crescere  > CONCLUSO

Buone prassi nell’inclusione scolastica > CONCLUSO

Educare bellezza e verità > CONCLUSO

I disturbi dello spettro autistico nella prima infanzia  - costo 10 € > CONCLUSO

Il bambino con malattia oncologica ed ematologica e la scuola  > CONCLUSO

Il Sito UNESCO di Modena e l’immaginario del Medio Evo nelle sculture del Duomo - costo 10 € > CONCLUSO

Libri liberi dal sessismo: come riconoscerli?  - costo 10 € > CONCLUSO

Muratora e ostetrico: fantasia o realtà? > CONCLUSO

Narrazione orale: valorizzare le identità per comunicare, socializzare, apprendere - costo 10 € > CONCLUSO

Nel limpido blu......un’occasione per parlare di autismo - costo 10 € > CONCLUSO

Parole piccole parole grandi > CONCLUSO

Pedagogia dei territori di confine. Genitorialita’ e diversita’ - costo 10 € > CONCLUSO

Pedagogia dell’ascolto e narrazione orale  > CONCLUSO

Piccolo blu e piccolo giallo > CONCLUSO

Potenziare pensiero e ragionamento  - costo 10 € > CONCLUSO

Un luogo grande dove succede tutto > CONCLUSO


Corsi Coordinamento Pedagogico Servizio 0/6 Comune di Modena


Bambini difficili: come aiutarli a sopravvivere
La gestione dei bambini con disturbo oppositivo provocatorio e disturbi della condotta
> CONCLUSO

Corpo e movimento > CONCLUSO

I discorsi e le parole. La narrazione orale nella relazione educativa > CONCLUSO

Il diritto di tutti i Bambini a servizi educativi 0/6 di qualità
Il valore della circolarità tra esperienze educative e ricerca
- nidi e infanzia > CONCLUSO

Il senso del documentare > CONCLUSO

La conoscenza del mondo: l’approccio alla scienza tra nido d’infanzia e scuola dell’infanzia  > CONCLUSO

La relazione con le famiglie
> CONCLUSO

Numero e spazio - percorso triennale  > CONCLUSO

Perché è difficile parlare di genere?
Educare alla diversità nei mondi contemporanei: dalla ricerca alle esperienze nei servizi educativi
> CONCLUSO

Strumenti per documentare - 1° Livello
  > CONCLUSO

Strumenti per documentare - 2° Livello  > CONCLUSO

Sviluppo tipico del linguaggio ed indici di rischio.
Come riconoscere e potenziare le difficoltà di linguaggio a scuola
> CONCLUSO

Tessere relazioni umane e nuove trame di incontro.
Un approccio antropologico e interculturale alla relazione con le famiglie
> CONCLUSO

Tu chiamale se vuoi...emozioni! - collaboratori scolastici e addetti di cucina > CONCLUSO

Zero-sei, l’inizio del viaggio  > CONCLUSO

Ultimo aggiornamento: 13/06/17


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0