Una nuova identita' docente. Come eravamo, come siamo.

una nuova identita docenteLa ricerca che questo libro racconta - realizzata in alcune scuole medie di Modena e patrocinata dal Cde - testimonia quanto l’approccio autobiografico sia un metodo di lavoro utile a sviluppare pensiero autoriflessivo e a rendere la narrazione reciproca un programma ed un’esperienza di convivenza sia amicale, sia professionale.
Per questo, a partire dall’aggiornamento fino alla gestione dei momenti della relazione quotidiana tra colleghi e capi di istituto, tra figure obiettivo e operatori esterni o genitori è indispensabile ripensare il modo di stare e lavorare insieme.

D. Demetrio, S. Bella (a cura di), Una nuova identità docente. Come eravamo, come siamo, in collaborazione con Ed. Mursia, 2001, 156 p., € 12,91



 


informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0