La relazione e l'organizzazione della classe in funzione dei saperi in un percorso di integrazione

la relazione e l’organizzazione della classeRaccolta delle relazioni degli esperti che sono intervenuti al corso di aggiornamento per insegnanti di scuola secondaria di primo grado con medesimo titolo nell’anno scolastico 1995/96.
Obiettivo del corso è stato quello di fornire proposte didattiche mirate a favorire l’integrazione di alunni svantaggiati o in situazione di handicap nel contesto classe. Le linee di intervento e di lavoro di gruppo hanno privilegiato il ricorso alla ricerca collettiva, a metodologie induttive, a tutto ciò che può rendere più attiva la partecipazione degli alunni in difficoltà.
In allegato: questionari sociometrici, sociogrammi, matrice sociometrica.

Centro Documentazione Handicap Modena, K. Ferrari, M. Maselli, La relazione e l’organizzazione della classe in funzione dei saperi in un percorso di integrazione (Modulo 2°), 1996, 80 p., in consultazione


 


informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 11/11/10


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0