Diamo un nome agli alberi di Modena

diamo un nome agli alberi di ModenaQuesto libro di 177 pagine, con numerosissime illustrazioni in bianco e nero, vuol dare la possibilità di identificare le specie arboree più rappresentate in città.
Può essere utilizzato direttamente dagli studenti di scuola media e con la mediazione dell’insegnante da quelli di scuola elementare.
Nella prima parte sono state compilate delle tavole ricche di illustrazioni, attinte da testi di botanica, riguardanti alcuni aspetti anatomici, morfologici e funzionali necessari per comprendere la complessità delle strutture e delle funzioni delle piante.
La seconda parte contiene le schede degli alberi con la descrizione particolareggiata e le bellissime illustrazioni in bianco e nero degli architetti Leonardi e Stagi.
Nella terza parte vengono fornite alcune nozioni pratiche utili per la preparazione di un erbario, cioè una collezione ordinata di piante secche.
Infine l’ultima parte è un glossario contenente la spiegazione dei termini tecnici meno comuni e di cui non è stato possibile evitare l’uso.

M. L. Manzini, Diamo un nome agli alberi di Modena, 1985, 177 p., € 7,00

 

informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0