Educare per prevenire. Quando e' difficile imparare a scuola. Volume 3

educare per prevenire vol 3Relazioni di corsisti di scuola elementare e media di Modena e della provincia che hanno partecipato ad attività di aggiornamento finalizzate all’individuazione di strategie operative efficaci in presenza di difficoltà di apprendimento.
I materiali riguardano, non solo le procedure metodologiche o didattiche seguite, ma anche saggi e riflessioni che sostengono scientificamente le scelte adottate. In particolare una sezione riporta percorsi didattici inerenti la produzione del testo scritto, le difficoltà di scrittura e la comprensione; la seconda e la terza sezione riguardano l’attivazione di strategie destinate al potenziamento delle abilità di studio (in particolare di carattere trasversale); l’ultima sezione, più teorica, indaga il rapporto tra apprendimento e mappe cognitive.


Provveditorato agli Studi di Modena, Centro Documentazione Handicap Modena, Gruppo di ricerca per le difficoltà di comportamento e apprendimento, Educare per prevenire. Quando è difficile imparare a scuola, vol. 3, 1996, 352 p., in consultazione

 

informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 10/03/10


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0