I C.D.I. in Emilia Romagna

DOCUMENTI ALLEGATI
I centri della rete  I centri della rete  (204 Kb)
disegno di Erica Montorsi - Ist. d’Arte Venturi Modena 2006La rete dei Centri Documentazione per l’Integrazione delle persone in situazione di handicap nasce con l’obiettivo di collegare e fare interagire tra loro i centri esistenti sul territorio della Regione Emilia Romagna al fine di offrire servizi informativi, formativi, di documentazione e di ricerca sulle esperienze di integrazione di persone disabili nella scuola, nel lavoro e nella società.

L’attività della rete è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna - Assessorato alle Politiche Sociali. Immigrazione. Progetto giovani. Cooperazione internazionale  e Assessorato Scuola, Formazione Professionale, Università, Lavoro, Pari opportunità - che promuove e coordina sul territorio regionale il ruolo svolto dai Centri attraverso il finanziamento di iniziative  e progetti, come cita l’art. 11 della LR 29/97 recante "Norme e provvedimenti per favorire le opportunità di vita autonoma e l’integrazione delle persone disabili".

I Centri Documentazione per l’integrazione sono a: Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Cesena, Ravenna e Forlì

Guarda i progetti della Rete
 

Ultimo aggiornamento: 05/09/16


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0