Laboratorio tecnico-scientifico

laboratorio tecnico scientificoQuesto volume intende ovviare alle difficoltà di come operare in laboratorio attraverso una presentazione ed una spiegazione dettagliate.
Sono presentate più di ottanta schede raggruppate per temi, ognuna delle quali è una guida per l’esecuzione dell’attività di laboratorio ed è suddivisa in cinque items esplicativi: materiale occorrente, modo di operare, osservazioni, raccolta ed elaborazione dati, conclusioni.
Ogni scheda è integrata anche da note, cioè da quegli accorgimenti che fanno sì che l’attività riesca senza intralci, sia ripetibile e sia didatticamente significativa, da indicazioni per il reperimento dei materiali, da avvertenze per il loro corretto uso e da implicazioni teoriche.
Le schede non coprono tutti i "temi" previsti dai programmi, poiché non è sempre possibile o necessario l’approccio sperimentale ed anche quando sceglie questo metodo, l’insegnante può operare scelte ed individuare percorsi tra le schede ed eventualmente modificare la sequenza delle attività.

AA.VV., Laboratorio tecnico scientifico, 1998, 184 p., € 7,00

 

informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0