Parole e lettere

parole e lettereIl testo è costituito da una serie ordinata e graduale di schede operative per l’apprendimento strumentale della lettura e della scrittura ad uso degli studenti analfabeti.
Le schede operative utilizzano esclusivamente il carattere stampato maiuscolo, fino all’acquisizione della padronanza strumentale della lettura e della scrittura e sono arricchite ed integrate da moltissime figure, per favorire l’assimilazione del lessico da parte degli studenti non italofoni.
La proposta metodologica del testo si basa sull’adozione di un metodo misto (globale, analitico, sintetico), che si avvale anche delle tecniche del metodo fonetico.
Il numero considerevole di esercitazioni è stato studiato per consentire agli insegnanti di scegliere di volta in volta il percorso più rispondente alle capacità dei loro studenti senza dover attingere ad altre fonti.
Questa nuova edizione riunisce in un unico testo i materiali precedentemente raccolti nei volumi 1 e 2. Le schede con gli esercizi di rafforzamento relativi alle unità da UVA a S/Z (nella precedente edizione raccolti nell’Appendice) sono ora direttamente scaricabili qui.

M. G. Bondi, C. Manicardi, Parole e lettere. Schede operative per la prima alfabetizzazione di adulti italiani e stranieri, edzione aggiornata 2009, pag. 338, € 10,00

informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 19/11/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0