Pensieri, parole, narrazione

pensieri parole narrazioneEsperienza svolta presso l’IPSCT “Elsa Morante” di Sassuolo (Modena) a sostegno dell’integrazione di un alunno in situazione di handicap (sindrome di Down).
Nella documentazione vengono richiamati alcuni strumenti metodologico/didattici proposti all’alunno per favorire la sua crescita personale: narrazione autobiografica, diario di bordo, percorso integrato scuola/lavoro, attività laboratoriali.
Alla descrizione delle attività si intrecciano approfondimenti teorici su alcuni concetti chiave dell’integrazione: sfondo integratore, osservazione, comunicazione, percorso di vita….
In allegato vengono riportati: la programmazione delle materie d’esame, il POF d’istituto con le parti relative all’integrazione degli alunni in situazione di handicap, il progetto Tutor, le attività laboratoriali.

C. Monzani, Pensieri, parole e narrazione, 2002, 98 p., € 7,00


 


informazioni per l’acquisto

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/09


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0