Percorsi di accoglienza degli alunni stranieri nelle scuole superiori della provincia di Modena

Documentare le prassi valutative

La pubblicazione presenta il percorso di monitoraggio e documentazione delle azioni messe in atto da diverse scuole superiori nell’anno scolastico 2008/09, nell’ambito di un progetto di accoglienza degli alunni stranieri promosso e finanziato dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Il materiale documenta le attività di italiano L2 dedicate allo sviluppo di competenze finalizzate al successo scolastico, che supportano lo studio o intrecciano apprendimenti linguistici e disciplinari, con un’attenzione particolare al tema specifico della valutazione. La forma volutamente sintetica dei materiali riprende la documentazione on line del progetto, disponibile sul sito della Provincia di Modena, www.ted.scuole.provincia.modena.it, Progetto TED area Progetti Istituzionali.


B. Iori, M. Maselli (a cura di), Percorsi di accoglienza degli alunni stranieri nelle scuole superiori della provincia di Modena: documentare le prassi valutative, 2010, p. 90, gratuito

scarica il volume
 

 

Ultimo aggiornamento: 22/08/12


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0