Tre anni di numeri nelle classi prime della scuola primaria del Comune di Modena

tre anni di numeriLa pubblicazione presenta gli elementi significativi di un percorso intrecciato di formazione, ricerca e attività didattica sull’apprendimento del numero, condotto dal 2004 al 2007 nelle classi prime delle scuole primarie della città di Modena: origini, motivazioni e struttura della ricerca, elaborazioni statistiche dei dati, esperienze didattiche e contributi formativi rappresentativi del percorso svolto.
Questi contenuti, nel documentare l’esperienza compiuta, offrono interessanti spunti per promuovere ulteriori conoscenze, riflessioni, approfondimenti.

F. Ferri (a cura di),  Tre anni di numeri nelle classi prime della scuola primaria del Comune di Modena, 2008, 94 p., gratuito 

scarica il libro
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ultimo aggiornamento: 20/09/12


Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0